Diminuzione della potenza
Cliniche e reparti: Istituto di urologia e salute riproduttiva umana. Clinica di urologia. R.M. Fronshteina |
Disfunzione erettile la maggior parte degli uomini sperimenta in una forma o nell’altra. Tuttavia, anche in caso di un disturbo grave, non tutti cercano il parere di un medico. Nel frattempo, la disfunzione erettile può essere una malattia indipendente o una conseguenza di altre malattie andrologiche..
Di norma, i disturbi di potenza sono associati a cause vascolari, disturbi ormonali, fattori neurogeni e psicogeni, meno spesso a malattie infiammatorie degli organi genitali interni.
Va ricordato che la scomparsa del sintomo non significa l’eliminazione del problema stesso. E un trattamento tempestivo aiuta a ripristinare la normale attività sessuale..
La clinica di urologia della prima università medica statale di Mosca ha i propri laboratori e le attrezzature necessarie per determinare la causa della disfunzione erettile. Il paziente ha la possibilità di sottoporsi a esami del sangue ormonali, diagnostica delle infezioni, esame della secrezione della prostata, sperma, esami ecografici del sistema urinario utilizzando apparecchiature di classe esperta (TRUS, ecografia Doppler della prostata e dei vasi penieni, farmaci test ecografici).
Il trattamento è prescritto da un medico in base ai risultati dell’esame, a seconda della causa del deterioramento della potenza..
In caso di disfunzione erettile vascolare arteriosa, la terapia con preparazioni di compresse viene eseguita in combinazione con procedure fisioterapiche per migliorare l’afflusso di sangue agli organi pelvici e al pene.
In caso di disfunzione erettile venosa causata da un eccessivo deflusso di sangue dai corpi cavernosi dell’organo, nella nostra clinica vengono utilizzati interventi per legare o rimuovere la vena dorsale profonda del pene sotto il controllo di un microscopio operatorio.
Per i disturbi endocrini viene utilizzata la terapia ormonale sostitutiva. Il livello di testosterone viene normalizzato stimolando la sua produzione da parte dei testicoli o iniettando l’ormone utilizzando gel transdermico o forme di iniezione.
Con la disfunzione erettile neurogena, viene prescritto un trattamento che attiva l’apporto nervoso del pene. Le forme psicogene di disfunzione erettile vengono corrette insieme a uno psicoterapeuta.
Per le malattie infettive e infiammatorie del sistema genito-urinario, viene eseguita una terapia antibatterica e antinfiammatoria.
In caso di disfunzione erettile irreversibile, che non si presta alla correzione medica, vengono utilizzate protesi peniene. Per la falloprotesica nella clinica di urologia della prima università medica statale di Mosca, vengono utilizzati metodi innovativi di impianto minimamente invasivo. Una protesi peniena viene posizionata attraverso piccole incisioni nello scroto o nell’area pubica. Vengono utilizzati impianti moderni di primari produttori esteri con garanzia a vita contro le rotture.
Le moderne opzioni di trattamento consentono alla maggior parte dei pazienti di ripristinare la funzione sessuale. La condizione principale per il trattamento efficace della disfunzione erettile è una visita tempestiva da un medico..
Articoli simili
-
Uomo, sport e potenza: più veloce, più alto, più forte
Motto olimpico: “Citius, Altius, Fortius!” – cioè, più veloce, più alto, più forte – è abbastanza adatto non solo per gli atleti, ma anche per gli uomini che sono forti, come…
-
Segreti degli uomini. 10 domande franche all’urologo
La sua vitalità e il suo successo dipendono direttamente dalla salute di un uomo. Come prolungare la giovinezza e quando è il momento di stare in guardia, abbiamo chiesto ad Andrey Putintsev,…