L’erezione scompare durante il rapporto? Le principali cause e soluzioni al problema

Contenuti

La situazione non è piacevole, ma risolvibile.

L’erezione scompare durante il sesso? Ebbene, succede. Di tutte le affermazioni sul pene, una delle più accurate è che questo organo è molto imprevedibile e non il più affidabile..

Potresti avere 100 situazioni in cui il tuo pene reagisce come ti aspetti, ma questo non significa che per la 101a volta un’erezione abituale non scomparirà nel momento più inaspettato. Nel 2013, il Journal of Sexual Medicine ha riferito che il 26% degli uomini di età compresa tra 17 e 40 anni ha problemi di erezione, temporanei o permanenti..

Ci sono molte ragioni per cui un’erezione scompare durante il sesso, e in alcuni casi questo è assolutamente normale, e in altri – per risolvere il problema, avrai bisogno dell’aiuto di uno specialista o di un cambiamento nello stile di vita.

5 ragioni principali per una perdita di erezione una tantum

C’è un malinteso comune che chiunque abbia un pene sia pronto per il sesso sempre, ovunque e in qualsiasi circostanza. Ma la verità è questa nessuno vuole sesso TUTTO il tempo.

E ci sono una serie di fattori che non hanno nulla a che fare con la salute o la tua simpatia per il tuo partner, che possono causare una singola perdita di erezione durante il rapporto. Ecco i principali.

1. Sei nervoso

Che sia la prima volta con un nuovo partner o preoccupazioni ossessive sui risultati di un recente test / colloquio di cui non puoi liberarti, lo stress emotivo o la pressione possono facilmente addormentare il tuo pene..

2. Ti trovi in ​​un ambiente scomodo

Da un momento all’altro qualcuno può prenderti, le lenzuola sono troppo scivolose o il gatto urla fuori dalla finestra come se fosse castrato? Non sottovalutare il ruolo che le distrazioni e il comfort ambientale possono avere sulla tua capacità di portare a termine le cose..

3. Sei ubriaco

L’alcol è un depressivo e se lo bevi può rendere difficile l’erezione o l’orgasmo. Uno studio dell’Università di Washington ha scoperto che gli uomini sobri erano in grado di raggiungere l’erezione più velocemente degli uomini ubriachi e alcuni non erano in grado di avere erezioni sostenute dopo aver bevuto alcolici. Quindi, se sei ubriaco e nel processo il cazzo è diventato morbido, non è insolito..

4. Hai problemi a usare il preservativo

Il sito della International Society for Sexual Medicine parla di problemi di erezione associati ai preservativi. Di norma, si verificano se si indossa il contraccettivo in modo errato o si sceglie il modello di taglia sbagliata (preservativo troppo piccolo o grande).

Il Journal of Sexual Medicine ha pubblicato uno studio in cui un team di ricercatori americani e britannici ha chiesto a 479 uomini eterosessuali di età compresa tra 18 e 24 anni di rispondere a domande sulla loro erezione e sull’uso del preservativo..

Di conseguenza, il 38% degli uomini stava bene, il 14% ha avuto problemi di erezione mentre indossava il preservativo e un altro 16% ha affermato di aver perso l’erezione durante il rapporto con il preservativo. Il restante 32% ha avuto problemi di erezione sia quando si indossa il preservativo che durante il rapporto.

Poiché l’interruzione dell’uso di un contraccettivo aumenta il rischio di una gravidanza involontaria e di contrarre una MST, è importante poter scegliere un preservativo in cui ti senti a tuo agio per evitare tali problemi..

5. Sei stanco

Sì, ahimè, o fortunatamente, ma non sei una macchina del sesso, ma una persona in carne e ossa, il cui corpo ha bisogno di essere ricaricato, e dopo una dura giornata potresti semplicemente non avere la forza di fare imprese a letto. A proposito, abbiamo suggerimenti su cosa si può fare in questa situazione..

Cos’è la disfunzione erettile?

Per alcuni uomini, i problemi con l’ottenimento o il mantenimento dell’erezione possono diventare regolari e questa condizione è chiamata disfunzione erettile (DE)..

Le ragioni alla base dell’ED possono essere sia emotive che fisiche e, al fine di determinare una strategia per risolvere questo problema, è importante identificare a cosa è associata esattamente..

Motivi emotivi per i quali l’erezione scompare rapidamente

Le emozioni e un certo stato psicologico possono essere causati da qualsiasi evento della vita che sconvolge il tuo benessere emotivo e può portare al fallimento durante il rapporto.

Pensa al cervello come a un organo sessuale altamente sensibile. Il desiderio sessuale inizia proprio nella “sostanza solforica” ​​e poi precipita verso il basso. E questo è dovuto a speciali sostanze chimiche nel cervello note come neurotrasmettitori..

Queste sostanze chimiche aumentano la comunicazione tra le cellule cerebrali e causano più flusso sanguigno ai genitali rispetto alle situazioni normali. Il problema è che nella depressione e in altri disturbi dell’umore, i circuiti cerebrali che comunicano tra loro usando queste sostanze chimiche non funzionano correttamente – di conseguenza, diminuzione della libido e problemi a mantenere l’erezione durante il rapporto sessuale.

Alcuni dei potenziali colpevoli di questo problema includono:

Articoli simili