A letto con l’istinto: trovalo con l’olfatto

Possiamo impiegare molto tempo per spiegare il motivo del nostro innamoramento di una persona in particolare. Elenca molti motivi per cui ne abbiamo bisogno. C’è un acceso dibattito sulla compatibilità. Ma allo stesso tempo, di regola, nessuno ricorda i milioni di anni di evoluzione che hanno stabilito in noi il meccanismo del comportamento sessuale. E dove sembrava non esserci risposta a una semplice domanda, vengono rivelati fatti interessanti. Voglio incontrarli?

Il sesso occasionale porta all’amore

Segreti della pelle sana
Qualsiasi brufolo– questo è un segnale di un disturbo nel corpo. Rimuovi la causa e la pelle sarà chiara.

Possiamo impiegare molto tempo per spiegare il motivo del nostro innamoramento di una persona in particolare. Elenca molti motivi per cui ne abbiamo bisogno. C’è un acceso dibattito sulla compatibilità. Ma allo stesso tempo, di regola, nessuno ricorda i milioni di anni di evoluzione che hanno stabilito in noi il meccanismo del comportamento sessuale. E dove sembrava non esserci risposta a una semplice domanda, vengono rivelati fatti interessanti. Voglio incontrarli?

Il sesso occasionale porta ad amare Gustav Klimt Kiss

Perché ci innamoriamo "monouso" amanti, in persone con le quali nulla di serio era stato originariamente pianificato o pianificato? La ragione biologica di questo fenomeno è semplice: l’orgasmo. Durante l’orgasmo, viene rilasciata una grande quantità dell’ormone ossitocina, che letteralmente disorienta una persona e che innesca il resto del processo biochimico, denominato innamoramento.

Questo meccanismo è stato inventato dalla natura per farci innamorare e tenerci stretti alla persona che ci ha dato il più grande piacere sessuale. C’è una logica in questo: un uomo che sta bene a letto, di solito ha una maggiore capacità fertilizzante, è più sano fisicamente e sessualmente..

L’ossitocina è generalmente un ormone interessante. Gli studi dimostrano che le donne, nel cui corpo viene prodotta una maggiore quantità di questo ormone, hanno orgasmi molto vividi, tendono ad innamorarsi dei loro partner fugaci e, di conseguenza, soffrono di un amore infelice..

Amiamo chi è migliore di noi

La maggior parte delle persone tende a scegliere i propri partner in base alla loro somiglianza: approssimativamente lo stesso livello di istruzione e intelligenza, approssimativamente uguale per status sociale, livello di reddito, attrattiva esterna, ecc. Quando vediamo un potenziale candidato, nel nostro subconscio viene lanciato un determinato programma che valuta una persona per ciascuno di questi parametri su una scala convenzionale, diciamo, da 0 a 100 (aspetto, intelligenza, istruzione e così via). E se c’è una forte discrepanza in uno qualsiasi di questi parametri, il candidato viene rifiutato.

Le persone hanno la tendenza, diciamo, con il proprio QI = 80, a cercare partner il cui QI è anche di circa 80. E con QI = 120, rispettivamente, partner il cui QI è di circa 120. E così via qualsiasi criterio – bello con bello, ricco e indipendente con ricco e indipendente, ecc. Ci sono, ovviamente, delle eccezioni, ma sono rare e confermano solo la regola.

Inoltre, è normale che una persona cerchi un partner migliore di se stesso, e questo è biologicamente giustificato. La prole non dovrebbe essere solo più forte e più sana, ma anche più intelligente. Questo è il significato dell’evoluzione. Tuttavia, l’amore è sempre un compromesso. Nonostante cerchiamo di rendere il partner migliore di noi, non otteniamo mai una corrispondenza esatta con i nostri ideali e desideri. E qui i compromessi giocano un ruolo importante, quando alcune delle carenze del partner non ci sembrano significative e siamo pronti a sopportarle..

Tutte le persone sono poligame

Il fatto che le donne siano più inclini alla monogamia e gli uomini a imbrogliare non è altro che un mito comune. In effetti, l’infedeltà femminile è un fenomeno molto comune e ha ragioni puramente biologiche. Una donna è alla ricerca di un uomo che fornisca una prole biologicamente più vitale o che fornisca condizioni migliori per allevare prole – più ricca, socialmente di successo. Inoltre, avere più di un partner, una donna "assicurato" dalla possibilità che il suo unico partner sia sterile. Questo fenomeno è così diffuso che molti esperti ritengono che quasi la metà dei bambini nelle famiglie non siano effettivamente i loro figli. "padri legali", e né la donna stessa, né "padre legale", né il vero padre biologico può nemmeno sospettarlo.

12next
Voto: 4,50 (350) Tag: amore, relazioni, sesso, stereotipi, ormoni, evoluzione, fatti, istinti
Al blog / Al sito Aggiungi ai preferiti Stampa
Dopo aver trovato un errore nel testo, selezionalo e premi Ctrl + Invio.
Horoscopes @ Mail.Ru Horoscopes @ Mail.Ru: una giornata per gli innamorati sarà facile e piacevole
Manicure e pedicure: scegliere le tonalità giuste! Top 10 look casual. Sii elegante ogni giorno! Cose lavorate a maglia. Cosa indossare quest’inverno?
Commenti (163)

Il mio mondo ***** 19/11/2009 08:34
Sono d’accordo con l’autore dell’articolo, ma la definirei piuttosto un’attrazione che molte persone prendono per amore. Ho avuto una cosa del genere quando ti ecciti solo l’odore del tuo partner e l’amore appare, ma l’amore è una bugia.
Rispondi Reclami

Anonimo 31/10/2009 18:38
Ad esempio, sono eccitato da una donna che mi piace.
E mi piacciono i diversi in momenti diversi.
Ecco l’ultimo. per esempio. Sento la sua voce al telefono e la banana si alza subito.
Rispondi Reclami

olia CHERK 16-10-2009 14:12
L’ODORE È ODORE, MA È LASCIATO FREQUENTEMENTE IN MODO CHE DAVVERO L’ODORE È ATTRAENTE – MA L’UOMO È PIENO, HO UN ALTRO ASCIUGACAPELLI – RAGAZZO LO SO RELATIVAMENTE BENE – NON SO NULLA INSIEME – MA NON HO NULLA INSIEME – – PRONTO DA MANGIARE CON LE OSSA INSIEME – L’ODORE UMANO È GRAVE.
Rispondi Reclami

Leggi tutti i commenti (163) Scrivi commento Discuti sul forum
Diretto
Centro psicologico ad Almaty.
Ti aiuteremo a cambiare il tuo atteggiamento nei confronti della vita. Trovare la forza interiore.
www.whitebook.kz

Alla ricerca di un forum in Kazakistan?
Forum, risposte alle domande, nuovi amici. Chatta in primo kazako!
ts.1in.kz
Più popolare

* Da donna "papere" in questioni intime
* Pene: unico e amato
* Swing: pericolosi esperimenti sessuali
* Come sedurre tuo marito

* Olga Buzova ha visitato il monastero degli uomini
* A Baskov non piaceva il nuovo taglio di capelli di Kirkorov
* L’attore Vyacheslav Tikhonov è morto

L’infedeltà maschile ha radici completamente diverse, ma anche biologiche: un uomo a livello genetico è programmato per sforzarsi di fecondare quante più donne possibile al fine di garantire il trasferimento dei suoi geni a quanti più discendenti possibile e quindi fornire ai suoi geni una vantaggio competitivo in evoluzione.

Uno dei motivi per cui gli uomini hanno un numero così elevato di spermatozoi (ci sono 150-180 milioni di spermatozoi in una porzione dell’eiaculato di un uomo adulto sano) è proprio perché un numero elevato di spermatozoi aumenta le possibilità competitive di un uomo che sia il suo sperma questo feconderà un uovo di questa donna, non importa quanti altri partner abbia questa donna.

Ci prendiamo a vicenda in base all’olfatto

L’attrazione per una persona specifica, e non per un’altra, è determinata dall’odore del suo corpo, il cosiddetto "feromoni", prodotto da speciali ghiandole apocrine sotto le ascelle e l’inguine. Questo odore è molto debole, non viene catturato dalla nostra coscienza, ma viene catturato e valutato dal nostro subconscio e serve come criterio importante per la scelta di un partner..

Un insieme di molecole di odore – feromoni prodotti dall’uomo – è geneticamente impostato e ha una stretta relazione con il complesso di molecole del cosiddetto "importante complesso di compatibilità dei tessuti", con gruppo sanguigno e rhesus. E ora, quando un uomo e una donna hanno alcuni degli antigeni di compatibilità dei tessuti, la Rh coincide: c’è meno probabilità di aborto spontaneo, aborto spontaneo, tossicosi, conflitto Rh. E la scelta inconscia di un partner adatto e compatibile è determinata proprio dai feromoni, dall’odore corporeo.

Il complesso di molecole di odore ha anche alcune specificità in termini di aspetto, razza (colore della pelle). Ed è proprio questo complesso di odori che spiega il fatto che alcuni "sono fanatici" dalle bionde, altre dalle persone dai capelli castani, ad alcune piace il colore degli occhi blu, ad altre come il marrone, ecc. Ma, ovviamente, spiegare tutto solo dall’odore corporeo è una grossolana semplificazione: queste preferenze hanno una base psicologica (ad esempio, la prima esperienza di successo con un bell’uomo biondo o dagli occhi verdi) e molti altri motivi. Tuttavia, i feromoni svolgono un ruolo importante nella formazione delle preferenze stereotipate nell’aspetto di un partner..

Il livello di produzione di feromoni dipende dalla salute generale, dal livello di libido, dallo stato mentale e dall’umore di una persona. Cioè, la scelta subconscia dei feromoni aiuta anche a selezionare il partner più potente, sessuale, sano, giovane, il più potenzialmente fertile, non stanco, non depresso.

Quindi, in pratica, si scopre che la componente biologica dell’amore è sottovalutata. Non abbiamo alcun controllo sui nostri desideri ed emozioni nell’area che riguarda il sesso e l’amore. Gli scienziati dicono che molto è determinato dai nostri geni, e in misura maggiore di quanto abbiamo ipotizzato fino ad ora. E non importa quanto possa essere scioccante, il meccanismo della selezione genetica funziona anche quando non pensiamo nemmeno di acquisire eredi, ma ci sforziamo solo di divertirci..

Bene, ora sai cosa c’è dietro.